
L’ALTA SCUOLA VERONELLI
A LONDRA
Presentazione ufficiale all'Istituto Italiano di Cultura
L'appuntamento è mercoledì 27 marzo presso la sede dell'Istituto a Belgrave Square
È questo il primo passo con cui l’Alta Scuola Veronelli si presenta sullo scenario internazionale, proponendosi soprattutto agli operatori nel settore della promozione, vendita e comunicazione di quei prodotti di eccellenza che costituiscono storia e cultura materiale del nostro paese.
Saranno presenti Seminario Permanente Luigi Veronelli e Fondazione Giorgio Cini, capofila del progetto formativo - con Banca Generali Private, main sponsor, Consorzio per la Tutela del Franciacorta e Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, importanti partner.
Al centro la comune convinzione tra i promotori e i sostenitori del progetto secondo cui un'efficace promozione del Made in italy può avvenire nella maniera più efficace e corretta soltanto se si possiedono gli strumenti per valorizzare e condividere l’immenso patrimonio culturale che i prodotti gastronomici rappresentano.
E questa è esattamente la missione dell’Alta Scuola Veronelli, e del suo primo corso “Camminare le vigne” che partirà a maggio 2019.